Vendi il tuo prodotto o la soluzione al problema che risolvi?

Nov 14, 2022

Business tips for growing #1

✨Dream. ✨Do. ✨Develop.

Si, rileggi il titolo. Non è uno scioglillingua. Let me rephrase my question:

Quando proponi i tuoi prodotti (o servizi), dove metti il focus? Sulle caratteristiche tecniche e su tutti i servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo oppure, ti soffermi a spiegare quanto la sua vita potrebbe cambiare qualora dovesse acquistare da te? Ogni prestazione ha un grande valore, sia nel caso stiamo parlando di caramelle che nel caso stiamo valutando l’acquisto dell’ultimo dispositivo per identificare malati di tubercolosi prima ancora che si manifesta il sintomo della febbre.

Il segreto è nella storia (magica e affascinante) che racconti al fine di soddisfare un bisogno, al fine di rendere qualcuno felice, al fine di facilitare la quotidianità oppure al fine di far compiere piccole azioni che sposano dei valori più grandi del tuo interlocutore. Deve essere una storia empatica. Ma che cos’è l’empatia e come entrare in contatto con le emozioni di un estraneo? Non è semplice, ma di questo ne possiamo parlare in un prossimo boost-your-business-blog.

Durante qualsiasi conversazione business è sempre più semplice soffermarsi su ciò che si vede piuttosto che focalizzarsi su ciò che sui benefici derivanti da un ipotetico acquisto.

La tua value proposition su quale aspetto mette l’accento? Vendi la soluzione al problema parlando di benefici o parli di quanto ti rende orgoglioso e di quanto sia perfetto il tuo prodotto o servizio?

A year from now you will wish you had started today.

Dalla rubrica WE LEARN vi propongo 60 secondi per spiegarvi come avviene il processo decisionale e come possiamo impostare la conversazione in modo vincente.

 

🪜 Make your first step today and boost your business now.

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