Business talk: crypto fascino o azzardo

Quando arriva il momento che non puoi più sottovalutare l’esistenza delle valute virtuali e della loro sovrapposizione con il mondo reale.

Grazie all’intervento di un imprenditore digitale seriale esperto in Blockchain e FinTech, ci avvicineremo al mondo delle valute virtuali. Cercheremo di capire cosa determina la differenza di valore tra le varie crypto esistenti e soprattutto, ci immergeremo in questo mondo economico virtuale. Chi c’è dietro? Che ruolo hanno le autorità finanziarie che conosciamo come la Banca Nazionale Svizzera piuttosto che la FED? Quali i trend, il ruolo nel metaverso piuttosto che la sovrapposizione con la moneta reale che usiamo nella nostra quotidianità?

E se ti dicessi che fra 10 anni il futuro sarà esclusivamente composto dalla moneta virtuale, riesci a immaginartelo? Comprare da Galaxus.ch piuttosto che pagare le tasse in alcuni comuni è già realtà, lo sapevi?

Lasciati trasportare da Luiis Franceschi e da tutta la sua conoscenza su questo mondo di cryptocurrency, blockchain e NFT, tanto affascinante quanto azzardato.

Chi è il nostro ospite

Luiis Franceschi, ticinese oltre Gottardo che vive da diversi anni a Zurigo. Imprenditore, investitore e business angel. Un gran appassionato di musica, buon cibo e vino che lo ha portato a trasformare la famosissima “Züri-fest” in “Züri-Wine” fondando così nel 2020 “Zurich Wine Festival”. Fondatore anche di LAPO Blockchain e LUI.IS Digital Boutique Agency per offrire soluzioni finanziarie digitali e l’integrazione della blockchain nei processi aziendali quotidiani.

Prenota il tuo posto

Ti aspettiamo e non esitare a estendere l’invito alla tua cerchia di amici, imprenditori e famigliari 🙂

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi?

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, diventa un Power Friend e rimani aggiornato sulle nostre attività attraverso il nostro canale ufficiale di comunicazione.

PS: no spam settimanale 🙂