Business tips for growing #2

✨Dream. ✨Do. ✨Develop.

Credi di condurre la conversazione di vendita e di avere il lead dalla tua parte ma, dopo aver spiegato con tanto orgoglio il tuo prodotto o servizio, questa è la sua risposta:

  1. Mi invii una brochure informativa e le farò sapere 📨
  2. Per decidere devo prima parlarne con un’altra persona (che sia la moglie a casa oppure il CEO) 🗣️
  3. Troppo caro, non abbiamo budget 💸
  4. Abbiamo visto altre soluzioni più economiche con vantaggio uguali 🤑

💥 Se hai già sentito queste objection, leggi 👇

Quando una persona si oppone a noi, è perché non è sicura di acquistare un prodotto o un servizio. Questo perché non hanno informazioni chiare, non sono convinti da ciò che viene offerto o semplicemente non risolviamo completamente il problema che hanno in quel determinato momento.

Per evitare obiezioni, dobbiamo prima capire il cliente e sapere esattamente di cosa ha bisogno. Solo così saremo in grado di vendere in un modo migliore, offrendo ciò di cui hanno bisogno e spiegando come risolveremo il loro problema.

Dunque, due consigli:

💡Mai iniziare a parlare con toni “sales-pushy” della propria soluzione senza aver investigato prima il bisogno del cliente.

💡Mai vendere la soluzione senza aver prima concordato sul pain point. Non basta intuirlo o identificarlo, il cliente ne deve essere consapevole e dirvi “si, questo è un problema”, “si, questo è qualcosa che proprio fa perdere molto tempo”, “si, questo è frustrante” …

Quale objection senti (o usi) di più ? Fammelo sapere nei commenti 👇

NO is not rejection, it is redirection

La soddisfazione più grande dalla mia esperienza? fare cold call, il telefono squilla per la tua discovery call di 10 max 15 minuti, il tuo lead finalmente risponde, ti presenti in 10 secondi e chiedi se ha qualche minuto per parlare di XY, lui ti risponde “no, sono oberato ma mi dica veloce” e la conversazione dura più di 35 minuti! Quale soddisfazione più grande dunque di iniziare con una prima grande objection e trasformare la telefonata fino allo step successivo del processo di vendita con un bel  “demo-scheduled!” 🎉 ? 

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🪜 Make your first step today and boost your business now.

📨 DM per un caffè conoscitivo.

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