Business tips for growing #3
✨Dream. ✨Do. ✨Develop.
La parte più importante di ogni relazione/conversazione è la comunicazione, motivo per cui è particolarmente importante focalizzarsi sul proprio stile di comunicazione e allenare anche questo “muscolo”.
Credi di condurre la conversazione di vendita e di avere il lead dalla tua parte ma, dopo aver spiegato con tanto orgoglio il tuo prodotto o servizio, questa è la sua risposta:
- Mi invii una brochure informativa e le farò sapere 📨
- Per decidere devo prima parlarne con un’altra persona (che sia la moglie a casa oppure il CEO) 🗣️
- Troppo caro, non abbiamo budget 💸
- Abbiamo visto altre soluzioni più economiche con vantaggio uguali 🤑
💥 Se hai già sentito queste objection, leggi 👇
Active listening come strategia per migliorare la tua comunicazione. A scuola ci insegnano a parlare, a scrivere, a leggere ma ad ascoltare?
3 consigli per l’ascolto attivo:
1. Non interrompere (il più difficile da applicare forse)
2. Far pensare. Poni domande per guidare la conversazione verso la tua risposta (pensa ad esempio in una discovery call di vendita)
e poi la prova del 9
3. Riassumere con le tue parole e fornire feedback positivi (se sei in grado di elaborare un tuo pensiero o riassumere il concetto con altre parole, bè, allora sei stato attent* e hai ascoltato attivamente. Yes!
Quale dei 3 consigli vorrai applicare OGGI?
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